MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

I Marlene Kuntz in concerto per il "Mercurio Festival": il nuovo album all'Averna Spazio Open

  • Mercurio Festival
  • Cantieri culturali alla Zisa - Palermo
  • 2 ottobre 2022 (evento concluso)
  • 21.30 (Cordepazze), 22.30 (Marlene Kuntz)
  • 11,50 euro
  • Biglietti acquistabili online sul sito del Festival oppure direttamente ai Cantieri prima dell'inizio di ogni spettacolo. Info al numero 379 2876196
Balarm
La redazione

Marlene Kuntz

I Marlene Kuntz scelgono Palermo per presentare il loro ultimo progetto discografico e lo fanno in un'occasione speciale come quella del concerto di chiusura del Mercurio Festival, la manifestazione internazionale dedicata alla creazione multidisciplinare contemporanea e alle performing arts.

L'appuntamento è in programma domenica 2 ottobre all'Averna Spazio Open dei Cantieri Culturali alla Zisa. La serata ha inizio alle 21.30 con il concerto delle Cordepazze. A seguire il concerto dei Marlene Kuntz. 

Vincitori del Premio De Andrè nel 2007, le Cordepazze esordiscono nel 2008 con “I re quiet” (Monnalisa srl), album che cattura subito l’attenzione di stampa e pubblico e li porta sui palchi più prestigiosi. Nello stesso anno sono ospiti del Premio Tenco e la nota rivista musicale XL assegna 5 stelle all’album, inserendo il singolo “La Sinfonica Sociale” nella “Migliore compilation possibile del mese di Dicembre”.
Adv
Nel 2020 le Cordepazze tornano a produrre nuova musica insieme al produttore Roberto Cammarata (La Rappresentante di Lista, Waines, Omosumo) che segna il ritorno della band sulla scena, con la pubblicazione del nuovo album "I Giorni Migliori", uscito il 10 maggio 2022.
 
"Karma Clima", questo il nome del nuovo album dei Marlene Kuntz è un progetto unico nel suo genere, che unisce musica e difesa dell’ambiente Nel nuovo album la lotta al cambiamento climatico è sempre presente, in tutte le parti del percorso artistico.

Il progetto, insieme alla band piemontese, vede coinvolti anche artisti e cooperative di comunità, per creare modelli di riqualificazione sostenibile. Karma Clima è una vera e propria esperienza in cui la musica e l’arte aprono dei varchi nella percezione comune di temi ormai imprescindibili, come il cambiamento climatico, la forza distruttiva che sta spingendo gli esseri umani verso un punto di non ritorno.

«Desideriamo che Karma Clima sia una vera e propria esperienza in cui la musica e l'arte possano aprire dei varchi nella percezione che abbiamo di temi decisivi come il cambiamento climatico - commentano i Marlene –. La collaborazione con territori che hanno definito la loro identità attraverso la valorizzazione delle proprie radici, e l'incontro con tanti amici che si occupano di ambiente e riqualificazione, diventa un generatore di idee a cui partecipiamo con molta curiosità ed entusiasmo, intuendo che saremo proprio noi i primi a rimanere stupiti dai risultati che si manifesteranno mano a mano, in un continuo vortice creativo».

I Marlene Kuntz sono: Cristiano Godano (voce, chitarra), Luca Lagash Saporiti (basso), Riccardo Tesio (chitarra) e Davide Arneodo (tastiere). La band si forma nel 1992 a Cuneo. Da allora 30 anni di carriera, 10 album in studio, 4 dal vivo, 8 raccolte, 10 colonne sonore (l’ultima, quella per il film "Io sono Vera" di Beniamino Catena, uscita il 17 febbraio 2022), 1 disco d’oro, innumerevoli tour in Italia e all’estero.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE