MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

I ruggenti anni '30 e '40 al Mercato: la social dance con The Vintage Swing Quintet

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 15 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 22.00
  • Ingresso gratuito con prima consumazione da bere obbligatoria
  • Info al numero 335 8359556 (con prima consumazione obbligatoria)
Balarm
La redazione

The Vintage Swing Quintet

A Sanlorenzo Mercato torna uno tra gli appuntamenti più amati dal pubblico: sabato 15 febbraio i professionisti dell'associazione Swing Age Palermo sono pronti a far ballare tutti al ritmo di swing sulle note di The Vintage Swing Quintet.

Un quintetto d'eccezione che nasce da un'idea di Davide Rizzuto, violinista del gruppo, con l’intento di creare una formazione dedicata al genere swing, applicato al lindy hop.

Con lui sul palco la voce di Roberta Sava, Amedeo Mignano al pianoforte, Filippo Schifano alla tromba, Marco Zammuto al contrabasso e  Ruggero Caruso alla batteria.

L’incontro con gli altri componenti della band, genera un mood e uno stile unico, che prende spunto dalle diverse esperienze jazzistiche degli stessi componenti, rivolto verso la continua elaborazione del repertorio, aggiungendo un tocco di modernità seppur mantenendo fedele il legame con la tradizione.

Swing Age Palermo è un progetto che nasce nel 2016 da una forte volontà di condividere e divulgare la passione per i balli e per la cultura swing, con l'obiettivo di far rivivere i balli della New York dagli anni Venti ai Quaranta del secolo scorso in un contesto attuale e divertente.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE