FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il Carnevale più "giovane" di Sicilia tra Trabia e San Nicola L'Arena: sfilate, musica e cabaret

  • Vari luoghi di Trabia e San Nicola L'Arena - Trabia (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 22 al 25 febbraio 2020 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

L'attore e cabarettista Ernesto Maria Ponte

A Trabia e San Nicola L'Arena, in provincia di Palermo, torna il Carnevale più "giovane" di Sicilia: appuntamento dal 20 al 24 febbraio tra maschere, carri allegorici e spettacolo.

La manifestazione si apre il 20 febbraio con la presentazione delle tradizionali maschere di Trabia al Centro Sociale San Chirchirillo, per proseguire il 21 febbraio con la visita di queste maschere nelle scuole della città insieme alle maschere di Termini Imerese.

Il 23 febbraio è in programma una speciale sfilata delle "Maschere in Auto", un carosello di automobili storiche con le maschere di Trabia per le vie del paese a cura dell'associazione Trabia Motor Passion.

Momento centrale del Carnevale è la grande sfilata dei carri allegorici con le maschere di Trabia e i gruppi appiedati, accompagnati da musica e animazione, in programma per due gironate il 22 e il 24 febbraio. Gran finale in piazza Lanza con lo spettacolo di cabaret di Ernesto Maria Ponte e con il live dei 33 Daddy (leggi qui il programma completo).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE