BAMBINI & RAGAZZI

HomeEventiBambini & Ragazzi

Il circo a misura di bambino: laboratori e spettacoli gratuiti a cura di Circ'Opificio

  • Circus Lab
  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 26 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 17.00
  • Ingresso gratuito
  • Info al numero 335 8359556 (orari d'ufficio)
Balarm
La redazione

"Nonno Albero 3D" di e con Gisella Vitrano e Petra Trombini

La magia del circo torna ad animare Sanlorenzo Mercato con il nuovo ciclo di appuntamenti del "Circus Lab", veri e propri laboratori circensi dal carattere ludico-pedagogico rivolti a tutti i bambini e a cura di Circ'Opificio.

Quelli di "Circus Lab" sono spettacoli meta-teatrali che vedono i piccoli spettatori divenire protagonisti della storia, in modo divertente e stimolante. Un'occasione per apprendere, inoltre, alcuni dei principi fondamentali della psicomotricità: la coordinazione, la forza e resistenza fisica, l’equilibrio, l’agilità e mobilità corporea, la concentrazione e l’espressione delle emozioni.

I laboratori che prendono il via alle 17 sono dedicati ai bimbi dai 5 ai 10 anni, in gruppi di quindici per turno. La prenotazione verrà effettuata sul posto secondo l'ordine di arrivo per turni progressivi di circa 30 minuti ciascuno.

Alle 19.30 spazio allo spettacolo teatrale "Nonno Albero 3D" di e con Gisella Vitrano e Petra Trombini. Tratto dall’omonimo libro illustrato per bambini, lo spettacolo vede l'attrice Gisella Vitrano e la scenografa Petra Trombini raccontare la storia facendo uscire fuori dalle pagine del libro di Maria Romana Tetamo i personaggi in carne ed ossa e ridisegnando due diversi mondi, la città e la campagna.

Indirizzato principalmente a un giovane pubblico, lo spettacolo è capace di stimolare e catturare l’attenzione anche dei più grandi, ricercando la semplicità e il sorriso tipico dell’infanzia con una buona dose di gag e comicità, per questo si rivolge a tutte le famiglie con bimbi da 3 anni in su.

Sanlorenzo Mercato

Via San Lorenzo 288 - 90146 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati