Il grande cinema a portata di bimbi: al Cre.Zi. Plus le avventure della strega Kiki di Hayao Miyazaki

"Kiki consegne a domicilio" di Hayao Miyazaki
Sabato 19 ottobre alle 20.30 il Cre.Zi. Plus (ai Cantieri culturali alla Zisa) apre le porte gratuitamente per la proiezione di "Kiki consegne a domicilio", creatura del genio dell'animazione Hayao Miyazaki.
Il film d'animazione giapponese del 1989 racconta di Kiki, una giovane strega che come da tradizione, compiuti i 13 anni, parte da casa sulla sua scopa in compagnia di Jiji, il suo gatto nero, per l'anno di noviziato da svolgere in un'altra città.
Dopo aver superato una tempesta e aver incontrato un'altra giovane strega ormai al termine del suo tirocinio, Kiki raggiunge una caratteristica cittadina di mare, meta prefissata nell'immaginario della ragazzina fin dalla sua partenza.
La proiezione, a ingresso gratuito, è consigliata a bambini dai 6 anni in su. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091 332494.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Memorie, storie e usanze di una Sicilia che non c’è più": Gaetano Basile a Palermo