FILM & PROIEZIONI

HomeEventiFilm & Proiezioni

Il grande cinema al Lux di Palermo: le proiezioni in programma per il mese di giugno

  • Cineteatro Lux - Palermo
  • Dal 3 al 21 giugno 2021
  • Consultare il programma nell'articolo
  • Da 4 a 7 euro
  • Per info telefonare al numero 091 7842239

Torna una nuova programmazione del Cineteatro Lux di Palermo, con un calendario che vede susseguirsi una serie di film adatti a tutti i gusti. L'elenco delle proiezioni nel mese di giugno iniziano con "100% Lupo", film d'animazione australiano diretto da Alexs Stadermann, basato sull'omonimo romanzo del 2009; "The Shift", film drammatico diretto da Alessandro Tonda. 

Le proiezioni continuano con: "Il cattivo poeta", il film biografico/drammatico diretto da Gianluca Jodice, "Un divano a Tunisi", una commedia diretta da Manele Labidi, "Fortuna", film drammatico diretto da Nicolangelo Gelormini e "I predatori", commedia diretta da Pietro Castellitto; "Mandibules: due uomini e una mosca", un film del 2020 scritto, diretto, fotografato e montato da Quentin Dupieux; "Lei mi parla ancora", film drammatico di Pupi Avati. 

Trama "100% Lupo". Freddy Lupin è un bambino che, nonostante l'apparenza, è l'erede di una stirpe di lupi mannari. Orgoglioso del suo pedigree, Freddy ha maturato nel tempo un carattere un po' arrogante, certo che un giorno diventerà un fortissimo lupo mannaro. 



Trama "The Shift". Eden (Adam Amara) e Abel, in apparenza due semplicissimi giovani, che in realtà sono due terroristi, decisi a compiere un attentato. Il luogo scelto è una scuola di Bruxelles, frequentata da loro coetanei. 

Trama "Il cattivo poeta". Un biopic incentrato su Gabriele D'Annunzio, interpretato da Sergio Castellitto. Il film racconta gli ultimi anni di vita del poeta vate, delineando il ritratto di uno dei personaggi più rilevanti della letteratura italiana e della storia del nostro Paese.

Trama "Un divano a Tunisi". Lla 35enne Selma Derwish (Golshifteh Farahani), giovane donna dal carattere forte e indipendente cresciuta insieme al padre in Francia, dove si è laureata in psicoanalisi, decide di tornare nella sua città d'origine, Tunisi, per aprire uno studio privato. Ma la Tunisia reduce dalla Primavera araba non è la Francia e forse non è ancora pronta a una donna psicoanalista. Ben presto Selma si scontra con un ambiente per nulla favorevole. 

Trama "Fortuna". Il film racconta la storia di Nancy, una bimba che vive insieme alla sua famiglia in un palazzo, sito in un punto sperduto e dimenticato. La ragazzina non parla con nessuno, nemmeno con i genitori, come se si fosse rinchiusa il un mesto silenzioso. La madre, preoccupata da questo mutismo, capisce che la piccola ha bisogno di un aiuto ed è così che Nancy fa la conoscenza di Gina, una psicologa dell'ASL. 

Trama "I predatori". Due famiglie, i Pavone e i Vismara, molto diverse fra loro sia nella scala sociale che nella vita: intellettuale, ricchi, borghesi i primi; proletari, fascisti e incolti i secondi. Nonostante la loro estrema diversità, qualcosa li accomuna e non è soltanto la caotica Roma in cui vivono. 

Trama "Mandibules: due uomini e una mosca". Jean-Gab e Manu sono in missione per conto di un misterioso cliente per la consegna di una valigetta in cambio di una banconota da cinquecento euro. Rubata una vecchia auto per la trasferta, trovano nel cofano una mosca gigante e decidono di addestrarla al furto. 

Trama "Lei mi parla ancora". Alla morte dell'amata moglie Caterina, Nino racconta la propria vita a Amicangelo, un aspirante romanziere. Tra i due uomini si sviluppa un rapporto sempre più profondo che diventa un'amicizia sincera.

Ecco li programma dal 3 al 21 giugno completo di orari e costi.

Giovedì 3 e venerdì 4 giugno

I film in proiezione sono "100% Lupo" (alle ore 16.30) e "The Shift" (alle 18.30 e alle 20.30), con biglietto intero al costo di 7 euro e biglietto ridotto al costo di 5 euro. 

Sabato 5 e domenica 6 giugno

I film in proiezione sono "100% Lupo" (alle ore 16.30), "Il cattivo poeta" (alle ore 18.30) e "The Shift" (alle 18.30 e alle 20.30), con biglietto intero al costo di 7 euro e biglietto ridotto al costo di 5 euro.

Lunedì 7 giugno

Il film in proiezione è "Un divano a Tunisi". Tre spettacoli (16.15, 18.30 e 20.35) con biglietto unico al costo di 4 euro.

Martedì 8 giugno

I film in proiezione sono "Il cattivo poeta" (alle ore 18.30) e "The Shift" (alle ore 20.30), con biglietto ridotto al costo di 5 euro.

Mercoledì 9 giugno

I film in proiezione sono "100% Lupo" (alle ore 16.30), "Il cattivo poeta" (alle ore 18.30) e "The Shift" (alle 18.30 e alle 20.30), con biglietto ridotto al costo di 5 euro. 

Da giovedì 10 a domenica 13 giugno 

I film in proiezione sono "Fortuna" (alle 16.30 e alle 18.30) e "I predatori" (alle 20.30), con biglietto intero al costo di 7 euro e ridotto al costo di 5 euro. 

Da giovedì 17 a domenica 20 giugno

Il film in proiezione è "Mandibules: due uomini e una mosca" (giovedì, sabato e domenica: alle 16.30, 18.30 e 20.30; venerdì unica proiezione alle 20.30), con biglietto intero al costo di 7 euro e ridotto al costo di 5 euro. 

Lunedì 21 giugno

Il film in proiezione è "Lei mi parla ancora" (16.15, 18.30, 20.35), con biglietto unico al costo di 4 euro.

COSA C'È DA FARE