ESPERIENZE
HomeEventiEsperienze

Il "picnic degli Elimi" vista tempio: la nuova esperienza al Parco archeologico di Segesta

  • Parco Archeologico di Segesta - Calatafimi-Segesta (Tp)
  • Dal 28 giugno al 6 settembre 2024 (ogni venerdì)
  • 17.30
  • 25 euro (intero), 20 euro (dai 4 ai 17 anni)
  • Prenotazioni e info sul sito web di Coopculture. Il ticket include: biglietto di ingresso al Parco Archeologico di Segesta e biglietto navetta interna
Balarm
La redazione

Picnic degli Elimi al Parco di Segesta

Un déjeuner con vista tempio, straordinario e unico.

Questa è la nuova esperienza al Parco archeologico di Segesta che permette di scoprire il paesaggio incontaminato dove la natura ha ripreso il sopravvento, dopo il devastante incendio di un anno fa.

A partire da venerdì 28 giugno (e ogni venerdì fino al 6 settembre), sempre alle 17.30, chiunque voglia, può calarsi nella storia dell’antica (e ancora misteriosa) colonia elima, grazie alla guida di un archeologo di CoopCulture.

La visita si svolge nell'imponente tempio dorico di cui vengono narrati i metodi di costruzione. Una rarità tra gli edifici sacri, un tempio oggi in pietra ma che in origine era in legno e ogni suo elemento aveva una funzione portante ben precisa.

Lo step successivo prevede il raggiungimento del vicino boschetto, dove ognuno può scoprire il contenuto del cesto del “picnic degli elimi”. Si tratta di prodotti a km0 e squisitezze del territorio.

Il picnic prevede anche un menù per i più piccini. 

Un momento da vivere tra il verde del parco e la luce più morbida del sole che inizia a calare. L’esperienza, organizzata da Coopculture gestore dei servizi aggiuntivi, rientra tra le iniziative di valorizzazione del sito archeologico che consentono ai visitatori di vivere esperienze diverse all’interno del parco.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE