MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il più magico luogo della Sicilia ospita un live al tramonto: Mengoni al Teatro di Andromeda

  • Teatro di Andromeda, contrada Rocca 92020 - Santo Stefano Quisquina (Ag) - Vedi mappa
  • 18 luglio 2019 (evento concluso)
  • 19.00
  • 97,60 euro
  • I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 11 di lunedì 13 maggio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati

Il cantante Marco Mengoni

Per un tour dai toni eccezionali Marco Mengoni sceglie il Teatro Andromeda, a Santo Stefano Quisquina (Agrigento) per un live al tramonto il 18 luglio: un luogo magico sospeso tra il cielo e la terra che ospita solo 108 posti, quante le stelle che formano l’omonima costellazione (abbiamo parlato qui di questo spettacolare e incredibile luogo).

Dopo cinque anteprime in Europa, i sold out di Torino e delle quattro repliche al Forum di Milano, il viaggio estivo di Marco Mengoni, prodotto da Live Nation, sarà una vera e propria immersione per tutto il suo pubblico.

Gli altri appuntamenti del tour speciale e inedito del cantante sono: il più grande labirinto al mondo: il Labirinto della Masone a Fontanellato (Parma) il 14 luglio, composto interamente da 200mila piante di bamboo, appartenenti a 20 specie diverse. Uno spazio stupefacente, dove l’elevata fotosintesi riduce l’anidride carbonica restituendo ingenti quantità di ossigeno.
Adv
Seconda tappa è proprio al Teatro Andromeda a Santo Stefano Quisquina (Agrigento): lo show del viaggio estivo di Mengoni avrà inizio al tramonto tra mille sfumature di luce che saranno la scenografia naturale di questo palcoscenico unico.

Il terzo palcoscenico in cui la musica di Marco incontra la natura è su Monte Cucco il 21 luglio, capitale italiana di volo libero, in un contesto di straordinaria bellezza.

Il penultimo live è a Cava la Beola di Monte a Montecrestese (Verbania) il 24 luglio, una cava ancora attiva ma anche un grande palcoscenico naturale incastonato tra le rocce, un luogo incantato che in una sera d’estate fermerà la sua quotidiana attività per lasciare spazio alla musica di Marco. Durante il live, in collaborazione con la Fondazione Tones on the Stones, Marco proporrà un set unico con particolari proiezioni realizzate per l’eccezionale beola argentata che illuminerà il magico paesaggio circostante.

Ultimo appuntamento ai Laghi di Fusine di Tarvisio il 28 luglio, la conca dei laghi, nota per la sua bellezza, uno dei luoghi di maggior valore naturalistico dell’intera catena alpina tra rigogliose foreste e imponenti montagne. La musica di Marco Mengoni sarà la colonna sonora dell’incontro tra aria, acqua e terra in uno speciale appuntamento del No Borders Music Festival.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE