Il tributo a Zucchero e il live dei "Dave Agrò": un week end musicale a Sanlorenzo Mercato

I Dave Agrò and The Crazy Strings
Due gli appuntamenti in programma, venerdì 18 febbraio e domenica 20 febbraio, che vedono salire sul palco prima i Dune Mosse per un omaggio a Zucchero e poi i Dave Agrò and the Crazy Strings per una serata dall'atmosfera retrò del rock'n'roll.
Ecco nel dettaglio il programma dei due eventi.
Venerdì 18 febbraio - ore 21.30
Salgono per la prima volta sul palco i Dune Mosse per una serata omaggio a Zucchero.
Prendendo spunto dalle versioni studio e dai concerti live, la band ripropone le atmosfere e le emozioni delle melodie del grande blues targato Zucchero Fornaciari. In formazione Salvo Lo Piccolo (voce), Vito Lo Galbo (tastiera e pianoforte), Fabio Palumbo (chitarra elettrica), Marco D'arpa (basso), Francesco Chiavetta (batteria).
Il repertorio ripercorre l'intera storia musicale di Zucchero Fornaciari, re indiscusso del blues italiano. Da "Donne" agli hits di "Discover", viaggiando tra le ballate e i brani soul di Zucchero, sino ai ritmi percussivi della "Sesion Cubana" e agli indemoniati rhythm 'n' blues che hanno reso Sugar uno tra i più grandi artisti italiani di musica leggera al mondo.
Domenica 20 febbraio - ore 21.30
Una serata retrò per rivivere le atmosfere musicali degli anni '50 e '60 con i Dave Agrò and The Crazy Strings.
Un repertorio vasto, ricco di brani rock'n'roll, country, blues, hillbilly, rockabilly che passano da Jerry Lee Lewis fino a Fred Buscaglione, dai Beach Boys fino ai Blues Brothers.
La band composta da Dave Agrò (voce e chitarra), Manuel Bellone (chitarra), Andrea Chentrens (batteria) e Massimo provenzano (basso) vi farà rivivere le emozioni dei classici degli anni '50 e '60, italiana e internazionale, con brani riarrangiati in chiave rockabilly.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi