LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

In fuga dalla banalità: "Thelma e Louise" torna al cinema (per un solo giorno) a Palermo

  • Supercineclub
  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • 15 aprile 2019 (evento concluso)
  • 18.30 e 20.30
  • 4 euro (intero), 3 euro (under 30)
Balarm
La redazione
Presentato fuori concorso al 44º Festival di Cannes e vincitore del premio Oscar nel 1992 per la miglior sceneggiatura (di Callie Khouri): "Thelma & Louise" di Ridley Scott e interpretato da Susan Sarandon, Geena Davis e Brad Pitt torna al cinema in occasione della rassegna Supercineclub, in programma lunedì 15 aprile.

Il lungometraggo, uscito nel 1991, nel 2016 viene scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso negli Stati Uniti.

Prima di Susan Sarandon e Geena Davis altre famose attrici di Hollywood vennero proposte per i due ruoli. Meryl Streep e Goldie Hawn volevano girare una pellicola assieme e fra i progetti visionati ci fu anche quello di "Thelma & Louise", ma alla fine le due rifiutarono (l'anno dopo gireranno "La morte ti fa bella").

Originariamente il film doveva essere interpretato da Michelle Pfeiffer e Jodie Foster, mentre il regista Ridley Scott ne sarebbe stato il produttore e la sceneggiatrice Callie Khouri la regista. Alla fine, quando la Pfeiffer e la Foster non furono più disponibili, Scott si assunse la responsabilità di dirigere il film.

Per la parte di J.D., andata ad un giovane Brad Pitt, fu preso in considerazione anche George Clooney.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE