FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Incontri, degustazioni e appuntamenti dedicati ai vini siciliani: "EnoDamiani" a Marsala

  • I.S.S. "Abele Damiani", via Trapani 218 - Marsala (Tp) - Vedi mappa
  • Dal 27 al 29 marzo 2019 (evento concluso)
  • 10.00
  • Gratuito
  • Info al numero 0923 989031
Balarm
La redazione
L'I.I.S. "Abele Damiani" di Marsala apre le porte al pubblico con tre giorni di incontri, degustazioni e appuntamenti con gli esperti del settore enologico: al via la decima edizione di "EnoDamiani" da mercoledì 27 a venerdì 29 marzo.

La rassegna dedicata al mondo dei vini siciliani è organizzata in collaborazione con Assoenologi Sicilia, AIS, ONAV, FIB, IRVOS e Facoltà di Viticoltura ed Enologia dell’Università degli Studi di Palermo.

A inaugurare la rassegna, mercoledì 27 marzo, è la gara "Original Cocktail" che vede impegnati gli studenti nella preparazione di innovative proposte.

Il 28 marzo, invece, la giornata è dedicata alla degustazione dei vini che partecipano alla rassegna, con commissioni formate da esperti e rappresentanti delle associazioni di settore a cui si affiancano gli studenti che hanno seguito il corso di sommelier promosso all’interno della scuola.

"EnoDamiani" si conclude venerdì 29 marzo con il convegno "Bere consapevole - cucina sostenibile" (leggi qui il programma completo).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE