Incontro con il regista Ferzan Ozpetek all'Università degli Studi di Palermo
Il regista, sceneggiatore e scrittore Ferzan Özpetek
Ozpetek rimarrà in città per due giornate organizzate dall'associazione culturale "Fiori di Acciaio", presieduta da Marcella Cannariato Dragotto che, in sinergia con l'Università di Palermo che ospiterà entrambe le giornate, ha voluto fortemente regalare alla città un momento di riflessione su alcuni temi che stanno molto a cuore al regista. L'evento avrà anche il patrocinio di Gesap e del Comune di Palermo.
Il secondo, in programma venerdì 6 aprile alle 10 presso l'Aula Magna (ed.12) della Presidenza della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale dell'ateneo palermitano, vede il regista ialogare con gli studenti, attraverso una lezione dal titolo "Ferzan Ozpetek: un regista 'a cuore aperto'".
Sono presenti il Magnifico Rettore Fabrizio Micari, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il Presidente della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale Girolamo Cusimano ed il direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia Ivan Scinardo. Modererà l'incontro la giornalista Giulia Noera. L'evento è anche l'occasione per presentare la candidatura di Ferzan Ozpetek, da parte dell'Università, per la laurea "honoris causa".
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
12.364 letture 95 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
2.898 letture 35 condivisioni -
VISITE ED ESCURSIONI
Il Castello Utveggio riapre al pubblico: come visitare il "gigante rosa" di Palermo
11.496 letture 394 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




