LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Incontro con l'Autore: presentazione online del libro "Uccido chi voglio" di Fabio Stassi

  • Incontro con l'Autore
  • Evento online
  • 18 maggio 2021 (evento concluso)
  • 18.30
  • Gratuito
  • Per partecipare all'evento in diretta occorre contattare la professoressa Valentina Cordaro, responsabile della formazione, all'indirizzo email cordaro.valentina@alberghieroerice.edu.it 
     
Volge al termine l'appuntamento con la rassegna culturale "Incontro con l’Autore" organizzata dall’Istituto Alberghiero "Florio" di Erice, presieduto da Pina Mandina, in collaborazione con Libreria Galli Salve – Ubik Erice. 

Martedì 18 maggio, sulla piattaforma Meet di Google suite, interviene Fabio Stassi, autore del libro "Uccido chi voglio", un nuovo lavoro che vede, ancora una volta, protagonista il biblioterapeuta Vince Corso. 

Con la sua voce elegante e cristallina, Fabio Stassi dà vita non a un giallo canonico, ma a un gioco di specchi, in cui realtà e finzione si guardano e si interrogano, sulle proprie ombre e le proprie possibilità. Questa storia è nata in un carcere. E il titolo del romanzo è un biglietto spedito da Regina Coeli.

Con questo libro l'autore dimostra il suo indubbio talento e riconferma il potere del romanzo giallo di porre il lettore dinanzi al male, al tragico e alla sconfitta, senza tuttavia rinunciare all’intrattenimento, all’idea di una letteratura tanto giocosa quanto intelligente, nonché imprescindibile veicolo di conoscenza di sé e degli altri. 

COSA C'È DA FARE