MOSTRE
HomeEventiMostre

"Kniep": L'Ascensore di Palermo presenta la prima personale di Francesco Maria Romano

  • L'Ascensore - Palermo
  • Dal 20 settembre al 27 ottobre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile su appuntamento
  • Gratuito
  • Per info e appuntamenti scrivere a lascensorepalermo@gmail.com
Balarm
La redazione
"Kniep" è un estratto del più recente lavoro pittorico di Francesco Maria Romano le cui opere presentano un immaginario notturno, abitato da attori impegnati in una evoluzione di tipo circolare: umano - animale - divino. Le scene raccontate sono invenzioni il cui obiettivo è esprimere un evento in qualche modo vero.

L'Ascensore è nato nel 2015 grazie allo spirito di mecenatismo di Alberto Laganà, giovane collezionista e art lover, con lo scopo di offrire ai giovani artisti, nazionali e internazionali, un luogo espositivo sperimentale e, allo stesso tempo, per donare alla città di Palermo le opere di volta in volta esposte, con l’intento di creare una connessione con gli artisti siciliani.

Il progetto coincide con un luogo, una stanza asimmetrica: una vetrina dedicata all'arte contemporanea illuminata h24, uno spazio espositivo no-profit dedicato agli artisti, luogo di passaggio posto al centro della città; è il pubblico che guarda l'arte dalla città. La programmazione viene affidata ad artisti che, di volta in volta, invitano un curatore o direttamente degli artisti a pensare ad un progetto da sviluppare.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE