MOSTRE
HomeEventiMostre

L'artista Arrigo Musti torna nella sua città: la mostra pittorica "Twist" fa tappa a Bagheria

  • Villa Cattolica - Bagheria (Pa)
  • Dal 21 dicembre 2019 al 22 febbraio 2020 (evento concluso)
  • Visitabile dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 17.30
  • 5 euro
Balarm
La redazione
È la splendida cornice di Villa Cattolica, sede del Museo Guttuso, ad ospitare l'arte contemporanea di Arrigo Musti con la mostra "Twist", curata da due storici dell'arte di grande rilievo: Lorenzo Canova e Annabelle Priestley.

L'artista, reduce del successo di "Self Med Selection art Exhibition", che ha trasformato la sede dei consulenti finanziari di Palermo in luogo di culture e tradizioni eterogenee, presenta la sua personale pittorica a Bagheria, la città che gli ha dato i natali. 

«Siamo felicissimi che Arrigo abbia scelto di presentare a Bagheria questa sua personale prima che negli Stati Uniti dove volerà dopo il periodo bagherese – spiega l'assessore Vella. Musti è un artista di grande talento che ci ha regalato visibilità in diverse parti del globo grazie alla sua opera senza mai dimenticare le sue origini. Sarà una mostra che darà nuova luce ad un Museo che va sempre promosso per la sua straordinaria ricchezza».
Adv
Arrigo Musti (Palermo, 1969) ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in Italia, Francia, Olanda, Inghilterra e Stati Uniti.

Nel 2009 la mostra personale "Rain" a cura di Maurizio Calvesi, allestita alla Wright State University, Ohio, USA. Poi nel 2012 e nel 2014 realizza due mostre personali a Roma, rispettivamente a Montecitorio – Camera Deputati a cura di Marisa Vescovo e nei Musei Capitolini di Villa Torlonia, curata da Lorenzo Canova.

Nel 2011 partecipa alla 54esima Biennale di Venezia – Venezia Arsenale – indicato, su incarico di Vittorio Sgarbi, dal regista e premio Oscar Giuseppe Tornatore.

Molte delle sue opere fanno parte di musei e collezioni pubbliche italiane ed estere, come le Nazioni Unite (L'Aia – Olanda Tribunale Internazionale) e i suoi lavori sono esposti in svariati musei, tra i quali il Museo Guttuso di Bagheria.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE