ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

L'Open day virtuale all'Università LUMSA di Palermo: corsi, tour guidati e test di ammissione

Balarm
La redazione

Studenti dell'univesità LUMSA

Preparazione, crescita e futuro insieme all’attenzione allo studente come persona, all’insegnamento, al lavoro e alla ricerca sono le caratteristiche peculiari dell'ateneo: tutto questo è l'Università LUMSA di Palermo che mercoledì 22 luglio promuove un Open Day virtuale per conoscere l’Ateneo e scoprire tutte le novità formativa realtive all'anno accademico 2020-2021.

La giornata (cui è necessario registrarsi gratuita online) è un’occasione per gli studenti delle scuole superiori, ma anche per i laureati e i laureandi, per conoscere i corsi di laurea 2020-2021, le modalità di selezione e ammissione, le opportunità e i servizi che l’Ateneo mette a disposizione. Si potrà anche entrare in aule virtuali e porre domande ai docenti e ai responsabili dei servizi agli studenti.

Programma dell’Open Day Virtuale:

Ore 9.30 - Saluti di benvenuto
Ore 10.00 - Primo turno di presentazione dei corsi di laurea
Ore 11.30 - Secondo turno di presentazione dei corsi di laurea
Ore 9.30 - 13.00 - Saranno presenti i responsabili dell’Ufficio Orientamento, dell’Economato e del Diritto allo studio



Durante l'Open Day Virtuale sarà possibile conoscere da vicino il Master in Giornalismo della LUMSA che a breve si appresta ad iniziare la sua sesta edizione.

È possibile collegarsi al sito di Orientamento inserire i propri dati e accedere alla piattaforma web dove consultare i video di presentazione di tutti i Corsi di Laurea, ricevere i contatti di tutti i docenti e consultare le FAQ (Frequent Asked Question) per ricevere risposte puntuali a tutti i dubbi sul percorso di studi, sull'immatricolazione e su tutti i servizi ad essa collegati.

L'Open Day, inoltre, è un'occasione per gli studenti per partecipare ai Test di ammissione 2020-21 per i corsi di laurea di Palermo in Giurisprudenza, Economia e commercio, Scienze dell'Educazione e Scienze del servizio sociale e del no profit, e per i corsi di laurea di Roma in Giurisprudenza, Economia e gestione aziendale, Mediazione linguistica e culturale, Scienze dell'educazione, Scienze della comunicazione, marketing e digital media, Scienze politiche e internazionali, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze del servizio sociale e del no profit e Tecniche informatiche per la gestione dei dati.

Per maggiori informazioni è possibile contattare al numero 091 6810761 l'Ufficio Orientamento di Lumsa a Palermo che, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30, risponde in chat in diretta alle domande dei futuri studenti.

Università LUMSA Palermo

Via Filippo Parlatore 65 - 90145 Palermo
Vedi mappa

PROSSIMI EVENTI