MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

L'Orchestra Sinfonica all'Arena delle Rose: un concerto a cielo aperto omaggia Weber, Chopin e Mendelsshon

  • È viva la musica
  • Arena delle Rose - Castellammare del Golfo (Tp)
  • 12 giugno 2021 (evento concluso)
  • 20.30
  • Gratuito
  • ll concerto è gratuito e gli ingressi sono consentiti solo su prenotazione telefonica ai seguenti numeri: 091 6072532/533 (botteghino Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana)
Nell'ambito della stagione estiva "È viva la musica", l'Orchestra Sinfonica Siciliana torna ad esibirsi per due date consecutive, sabato 12 all'Arena delle Rose di Castellammare del Golfo e domenica 13 giugno in piazza Ruggero Settimo a Palermo

Musiche di Weber, Chopin e Mendelsshon. Sul podio ci sarà lo sloveno Marko Hribernik: nato in una famiglia di musicisti, ha iniziato la sua carriera musicale come pianista ricevendo il Prešeren Student Award. Parallelamente ha portato avanti la carriera di direttore, collabora con tutte le orchestre slovene e con entrambi i teatri d'opera nazionali, dirige in patria e all'estero in vari festival musicali.

Al pianoforte ci sarà il talentuoso Alessandro Deljavan: a soli 3 anni il suo debutto in pubblico. Oggi, a 34 anni, vanta una carriera intensa che lo ha portato a esibirsi in tutto il mondo e con le più grandi orchestre. Tecnica e carisma gli hanno permesso di vincere numerosi concorsi internazionali. 

Il programma prevede: in apertura Der Freischütz (Il Franco Cacciatore), ouverture op. 77 J. 277 di Carl Maria von Weber, seguirà il Concerto n. 2 in fa minore per pianoforte e orchestra op. 21 di Fryderyk Chopin mentre la chiusura sarà affidata alle note della Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 "Italiana”"di Felix Mendelssohn Bartholdy.

COSA C'È DA FARE