MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Un salotto a cielo aperto: musiche di Weber, Chopin e Mendelsshon per il concerto in piazza della FOSS

  • È viva la musica
  • Piazza Ruggero Settimo - Palermo - Vedi mappa
  • 13 giugno 2021 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro (intero), 5 euro (abbonati alla stagione 2019/2020 e gli under 30)
  • Biglietti acquistabili online sul circuito Vivaticket oppure al Botteghino (aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e un'ora e mezza prima del concerto). Il biglietto è nominativo; per l'acquisto di più biglietti occorre comunicare nomi e recapiti telefonici di ciascun partecipante. È possibile utilizzare il voucher
Musiche di Weber, Chopin e Mendelsshon per la prima produzione della stagione estiva "È viva la musica" dell'Orchestra Sinfonica Siciliana che per l'occasione si esibisce in piazza Ruggero Settimo a Palermo. 

Sul podio ci sarà lo sloveno Marko Hribernik: nato in una famiglia di musicisti, ha iniziato la sua carriera musicale come pianista ricevendo il Prešeren Student Award. Parallelamente ha portato avanti la carriera di direttore, collabora con tutte le orchestre slovene e con entrambi i teatri d'opera nazionali, dirige in patria e all'estero in vari festival musicali.

Al pianoforte ci sarà il talentuoso Alessandro Deljavan: a soli 3 anni il suo debutto in pubblico. Oggi, a 34 anni, vanta una carriera intensa che lo ha portato a esibirsi in tutto il mondo e con le più grandi orchestre. Tecnica e carisma gli hanno permesso di vincere numerosi concorsi internazionali. 

Il programma prevede: in apertura Der Freischütz (Il Franco Cacciatore), ouverture op. 77 J. 277 di Carl Maria von Weber, seguirà il Concerto n. 2 in fa minore per pianoforte e orchestra op. 21 di Fryderyk Chopin mentre la chiusura sarà affidata alle note della Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 "Italiana”"di Felix Mendelssohn Bartholdy.

COSA C'È DA FARE