LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"L'ultimo lenzuolo bianco": a Villa Malfitano la presentazione del libro di Farhad Bitani

  • Villa Malfitano Whitaker - Palermo
  • 22 ottobre 2021 (evento concluso)
  • 17.00
  • Gratuito
  • Si ricorda l'obbligo di Green Pass
A Villa Mafitano a Palermo, venerdì 22 ottobre alle ore 17.00, è in programma la presentazione del Libro "L’ultimo lenzuolo bianco - L'inferno e il cuore dell'Afghanistan" (Neri Pozza Editore), di Farhad Bitani.

L’incontro è organizzato dal "Pool antiviolenza e per la legalità" e dall'Inner Wheel Palermo Normanna, presieduti da Angela Mattarella Fundarò.

L'autore interviene con una testimonianza degli orrori perpetrati dal regime dei talebani, anche nei confronti delle donne che hanno perso il loro diritto allo studio, al lavoro, alla libertà. Insieme a lui dialoga Salvo Toscano, giornalista di Rai Tre regione.

Farhad Bitani, ex capitano dell’esercito afgano, è fondatore di GAF Global Afhan Forum e Vice Presidente di Hands For Adoptions. Figlio di un generale dell’esercito afgano, ha vissuto la guerra prima sotto il regime dei mujaheddin e poi dei talebani. Dopo essersi trasferito in Italia come rifugiato politico e avere concluso i suoi studi qui, ha deciso di dedicare la sua vita al dialogo interculturale e alla pace.

COSA C'È DA FARE