FIERE & MERCATINI

HomeEventiFiere & Mercatini

La "Fiera del Disco" a Catania: la grande mostra mercato dedicata al mondo dei vinili

Gli appassionati di vinile, ma anche i semplici curiosi, sono chiamati a raccolta per un nuovo imperdibile appuntamento con la "Fiera del Disco" di Catania.

Aperta gratuitamente al pubblico, la fiera torna negli spazi del Grand Hotel Excelsior di piazza Verga sabato 8 e domenica 9 dicembre dalle 10 alle 20.

Confermato il successo delle precedenti edizioni e dopo le tappe "invernali" di Palermo (1 e 2 dicembre) e Siracusa (5 e 6 dicembre), Ernyaldisko propone un nuovo weekend alla riscoperta del mondo musicale retrò creando un'occasione per i giovani di avvicinarvisi.

I visitatori potranno così acquistare vinili e cd proposti da ben cinquanta espositori provenienti da tutta Italia, da quelli più rari rivolti ai collezionisti a quelli più recenti, spaziando da uno stile all'altro: funk, pop, blues, rock e così via.

I visitatori potranno non solo acquistare ma anche vendere e scambiare i propri dischi, sia nuovi che usati, e trovare una vasta scelta di gadget, materiale di merchandising e molto altro.

Dedicata ad appassionati, curiosi e non, la Fiera nasce dall'idea di Marco Massari e Carmen Attruia, creatori, fondatori e ideatori di Ernyaldisko che da oltre dieci anni si occupa di musica, dischi e vinili, organizzando e curando esposizioni in tutta Italia e in tutta Europa.

Hotel Mercure Excelsior

Piazza Giovanni Verga 39 - 95100 Catania (Ct)
Vedi mappa

eventi consigliati