FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Il vintage torna protagonista a Siracusa: la "Fiera del Disco" al Parco commerciale Belvedere

  • Parco commerciale Belvedere, viale Garrone (contrada Spalla) - Melilli (Sr) - Vedi mappa
  • Dal 5 al 6 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 09.00 - 21.00
  • Gratuito
  • Info al numero 347 7655538 o sul sito web di Ernyaldisko
Storia, cultura, passione per il vinile sono al centro della nuova edizione della "Fiera del Disco" che torna per la seconda volta a Siracusa, questa volta in una nuova location.

La fiera è ospitata negli spazi del Parco commerciale Belvedere di Melilli mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre ed è aperta gratuitamente al pubblico dalle 9 alle 21.

Cinquanta espositori provenienti da tutta la Penisola propongono una variegata offerta di vinili (33 e 45 giri) e cd che spaziano attraverso tutti i generi e tutte le epoche musicali, da quelli più rari e da collezione a quelli più comuni dall’hip-hop al rock, dal progressive al metal, dal punk al funky, dalla new wave al blues.

I visitatori potranno non solo acquistare ma anche vendere e scambiare i propri dischi, sia nuovi che usati, e trovare una vasta scelta di gadget, materiale di merchandising e molto altro.

Dedicata ad appassionati, curiosi e non, la Fiera nasce dall'idea di Marco Massari e Carmen Attruia, creatori, fondatori e ideatori di Ernyaldisko che da oltre dieci anni si occupa di musica, dischi e vinili, organizzando e curando esposizioni in tutta Italia e in tutta Europa.

La "Fiera del Disco", organizzata a Siracusa da Ernyaldisko in collaborazione con Eugenio Mosca, vuole essere un momento dedicato a chi da anni coltiva questa grande passione per il vinile ma punta anche a coinvolgere i giovani che, spesso per la prima volta, si avvicinano con curiosità a questo mondo.

Quella di Siracusa è la seconda tappa della fiera che, già a Palermo il 1 e 2 dicembre, si sposterà a Catania sabato 8 e domenica 9 dicembre.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE