FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Un viaggio nel mondo retrò tra vinili e cd: la "Fiera del Disco" ai Cantieri alla Zisa di Palermo

Cinquanta espositori provenienti da tutta Italia e migliaia di vinili: torna a Palermo la "Fiera del Disco", appuntamento ormai imperdibile per tutti gli appassionati, e non solo, giunto alla sua nona edizione.

Come sempre in queste ultime edizioni la fiera è ospitata dai Cantieri culturali alla Zisa per un weekend, sabato 1 e domenica 2 dicembre dalle 10 alle 20, con ingresso rigorosamente libero.

Tutti i visitatori potranno destreggiarsi tra gli stand degli espositori con un’offerta che spazia attraverso tutti i generi e tutte le epoche musicali. Oppure vendere e scambiare i propri dischi, sia nuovi che usati, in vinile (33 e 45 giri) e in cd. Si potranno, inoltre, acquistare gadget, materiale di merchandising e molto altro.

Dedicata ad appassionati, curiosi e non, la Fiera nasce dall'idea di Marco Massari e Carmen Attruia, creatori, fondatori e ideatori di Ernyaldisko che da oltre dieci anni si occupa di musica, dischi e vinili, organizzando e curando esposizioni in tutta Italia e in tutta Europa.

Il vinile è storia, è cultura, è passione: Ernyaldisko promuove la riscoperta di questa passione per chi col vinile è cresciuto ma punta anche a coinvolgere i giovani che, sempre più numerosi, si avvicinano a questo mondo pieno di fascino.

In Sicilia Ernyaldisko ripropone oltre alla tappa palermitana gli altri due appuntamenti ormai fissi della fiera: mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre a Siracusa e sabato 8 e domenica 9 dicembre a Catania.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE