MOSTRE
HomeEventiMostre

La mostra fotografica che legge le città: "WorldCityLife" alla facoltà di Architettura

Balarm
La redazione

Buenos Aires. Photo Credit: Josè Luis Ledesma

All'interno della Sala Lettura della Biblioteca della ex Facoltà di Architettura, in viale delle Scienze, è possibile visitare la mostra fotografica "WorldCityLife Città e culture del mondo", un progetto visuale e interpretativo che intende indagare il ruolo culturale, sociale ed economico della città nella contemporaneità.

La collezione di fotografie, visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.30, è corredata da didascalie dal forte potere narrativo e indugia sulle grandi città del mondo, snodi cruciali della complessità del rapporto uomo-spazio. 

La mostra è stata organizzata in concomitanza e in sinergia con un’importante iniziativa del Dipartimento Culture e Società dell’Ateneo palermitano.

Il 24 e il 25 gennaio, all'Università di Palermo si svolgeranno due giornate di riflessione scientifica multidisciplinare su tematiche che rappresentano insieme un orizzonte scientifico amplissimo e una frontiera attualissima del dibattito sociale e politico, in occasione del Convegno Internazionale "Popoli e Culture del mondo" (People and Cultures of the World).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE