FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

La Pasquetta nel verde di Palermo: buon cibo, giochi e "Caccia alle uova" a Villa Tasca

  • Parco Villa Tasca - Palermo
  • 1 aprile 2024 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 18.00
  • 4,50 euro (ingresso giornaliero al parco), 15 euro (abbonamento annuale adulti), 6 euro (abbonamento annuale bambini)
  • Biglietto giornaliero acquistabile in biglietteria, abbonamento annuale acquistabile online sul sito di Villa Tasca. È possibile prenotare il tavolo con un contributo di 2 euro (a persona). Info e prenotazioni al numero WhatsApp 340 4241392 o sulla pagina Facebook o il profilo Instagram del Parco
Balarm
La redazione

Parco Villa Tasca

Buon cibo all'aria aperta, giochi e caccia al tesoro e tanto divertimento per grandi e piccini, immersi nella natura pur rimanendo nel cuore della città. 

Il Parco Villa Tasca apre le porte della sua oasi, a Palermo, per trascorrere in totale relax e in compagnia il giorno di Pasquetta. Sei ettari di prati e alberi secolari che costituiscono un vero e proprio polmone verde nel cuore del capoluogo siciliano.

Appuntamento dunque a lunedì 1 aprile, dalle 10.00 alle 18.00, con tante attività pensate sia per i gruppi di amici che per le famiglie e un menu tutto da gustare.

Il menu di Pasquetta prevede delle box con prelibatezze di carne o verdure. Potete scegliere tra alette di pollo, salsiccia, hamburger e petto di pollo, accompagnati ognuno da un contorno di patate e un bocconcino di rimacinato. E ancora, pasta al forno, gateaux e tabulè di verdure oppure il pan brioche.

È possibile acquistare anticipatamente il menu in sede e ritirare il pasto senza passare dalla cassa. Inoltre, è possibile prenotare il tavolo con un contributo di 2 euro a persona. Per info e prenotazioni potete scrivere al numero Whatsapp 340 4241392.
Adv
E mentre gli adulti si rilassano sdraiati sul prato con una birra in mano, i bimbi con le loro famiglie possono partecipare a una delle tante attività in programma durante la giornata, dalla tradizionale "Caccia alle Uova" alla "Gara di salti del coniglio" e alla "Caccia al Tesoro Botanico".

IL PROGRAMMA
Dalle 10.30 alle 16.30
"Salta, salterella con i gonfiabili: 15 minuti di divertimento con un contributo di 2 euro
ore 11.00
"Gara di salti del coniglio": il percorso a ostacoli dovrà essere superato saltando con le gambe unite (attività gratuita)
ore 12.00
"Caccia alle uova": chi troverà più uova? In palio un premio goloso (contributo 2 euro)
ore 15.00
"Caccia al Tesoro Botanico": l'attività promossa da Judith Wade, fondatrice e CEO di Grandi Giardini Italiani, con lo scopo di avvicinare i più piccoli in maniera ludica al Patrimonio botanico, artistico e culturale costudito nei giardini. A tutti i partecipanti verrà consegnato l'Attestato di piccolo botanico (attività gratuita).
ore 16.30
"Uovo bollente": vincerà chi riuscirà a non avere l’uovo in mano quando la musica si fermerà (attività gratuita)

INFO ORARI E BIGLIETTI
È possibile accedere al Parco attraverso due modalità: l'ingresso giornaliero prevede un ticket di 4,50 euro (sabato, domenica e festivia) e di 3,50 (dal martedì al venerdì). 

L'abbonamento annuale per gli adulti è di 15 euro e per i bambini di 6 euro. I bambini tra 0 e 3 anni entrano gratuitamente.

Al Parco troverete delle piccole zone di cantiere recintate per i lavori dedicati ai nuovi impianti elettrici e d'irrigazione.

Dal 26 marzo sono validi i nuovi orari di visita al Parco: dal martedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00; sabato e domenica, dalle 10.00 alle 18.00.

VISITE GUIDATE
E per chi volesse visitare la villa, sabato 30 marzo è in programma la visita guidata alla scoperta dei saloni di una delle residenze nobiliari più autentiche di Sicilia, proprietà dei Conti Tasca d’Almerita, e del magnifico giardino romantico ricco di piante esotiche.

La visita è su prenotazione scrivendo via mail a esplorasitisicilia@gmail.com o chiamando il numero 333 6781892
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE