MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

La virtuosa Jessica Pratt sulle note di Bellini: il concerto al Teatro Massimo di Palermo

  • Teatro Massimo - Palermo
  • 7 settembre 2023 (evento concluso)
  • 20.30
  • Da 10 a 25 euro
  • Biglietti acquistabili online sul sito del Teatro Massimo o presso la biglietteria del Teatro Massimo (telefono 091 6053580), tramite il call center (telefono 091 8486000) e nei giorni di spettacolo anche al botteghino del teatro a partire da un’ora prima dell'inizio dello spettacolo
Balarm
La redazione

Il soprano Jessica Pratt

Va in scena in Sala Grande un'appendice della stagione estiva del Teatro Massimo di Palermo.

Appuntamento giovedì 7 settembre alle 20.30 con un recital del soprano Jessica Pratt, tra le principali interpreti odierne del repertorio belcantista che nell’ambito del Bellini International Context canta con l’Orchestra del Teatro Massimo, diretta da Manuela Ranno, sulle musiche di Vincenzo Bellini.

Una ricca successione di momenti che permettono di mettere in luce l’intenso talento drammatico e l’eccezionale virtuosismo vocale di Jessica Pratt.

Tra le più importanti cantanti, richieste a livello internazionale, per il repertorio belcantistico e barocco, la voce della Pratt è caratterizzata da un timbro luminoso, arricchito da una notevole estensione e da una perfetta tecnica virtuosistica. 

Nata nel Regno Unito ma cresciuta a Sydney, all'età di 8 anni inizia a suonare la tromba, passando dieci anni dopo allo studio del canto col padre Phil, tenore.

Dopo aver vinto diversi concorsi di canto in patria nel 2003 si è trasferita in Italia per studiare con Gianluigi Gelmetti presso il Teatro dell'Opera di Roma e presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia con Renata Scotto.

Attualmente continua gli studi vocali con Lella Cuberli a Milano.

COME E DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI
Biglietti acquistabili presso la biglietteria del Teatro Massimo (telefono 091 6053580), online sul sito del teatro Massimo, tramite il call center (telefono 091 8486000) e nei giorni di spettacolo anche al botteghino del Teatro Massimo a partire da un’ora prima dell'inizio dello spettacolo.

Sono previste riduzioni fino a 26 anni, titolari Card Under 35 2023, abbonati alla stagione 22/23, studenti Unipa, del Conservatorio di Palermo e dell'Accademia di Belle Arti di Palermo, soci Uncalm, gruppi (minimo 20 persone per la stessa data), titolari Diamond Card.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE