FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"La Via della Seta" incontra il Barocco: l'Infiorata si tinge di Oriente nel cuore di Noto

  • Vari luoghi della città - Noto (Sr)
  • Dal 18 al 20 maggio 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni chiamare il numero 093.1896264
Balarm
La redazione
Giunge alla 39esima edizione uno degli eventi di primavera più attesi di tutta la Sicilia: l'Infiorata di Noto quest'anno si tinge di Oriente con un programma di eventi che mette idealmente a contatto due culture molto lontane. Appuntamento da venerdì 18 a domenica 20 maggio nel cuore della città barocca.

"Cina in Fiore - La Via della Seta" è il titolo della manifestazione (leggi il programma), che elogia usi, costumi e tradizioni di una cultura millenaria fatta di arte, ceramica, filosofia, arti marziali, proponendo un percorso lontano da stereotipi e pregiudizi.

L'Infiorata si inaugura venerdì 18 maggio alle 17, quando inizia l'allestimento del prezioso manto floreale da parte dei maestri infioratori del territorio che si conclude nella mattinata del giorno dopo.

Oltre ad ammirare queste vere e proprie opere d'arte a cielo aperto, sarà possibile partecipare a conferenze, convegni e workshop sulla cultura cinese, a percorsi enogastronomici, e performance musicali e di danza a cura delle istituzioni e delle associazioni del territorio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE