"Palermo bimbi day": una giornata per i più piccoli al Parco Uditore

"Palermo bimbi day" al Parco Uditore di Palermo è una grande festa per i bambini e le famiglie. Un evento aperto a tutti per trascorrere insieme un'intera giornata di giochi ed attività all'aria aperta e per scoprire le molteplici realtà artistiche, sportive, culturali e di intrattenimento che la città di Palermo offre ai suoi bimbi.
Ma non sono previste solo attività ludiche e sportive: l'offerta del Palermobimbiday ripropone infatti la filosofia ed i valori condivisi dall'associazione Palermobimbi. Saranno proposti quindi dei laboratori di giardinaggio creativo, laboratori di lettura e di lingua inglese; novità di quest'anno il book crossing dei libri dell'infanzia, iniziativa volta ad incoraggiare il libero scambio dei libri destinati ai piccoli lettori.
Ci saranno inoltre diverse associazioni che divulgheranno le proprie attività di volontariato o di servizi all'infanzia, e che offriranno la propria consulenza alle famiglie e momenti di gioco per i bambini. Non mancherà una zona dedicata allo shopping per le famiglie con il mercatino dell'artigianato e quello dell'usato di prodotti destinati ai bambini.
Per il pranzo e la merenda è prevista una zona food con gelato, bibite, panini, caffè e per la gioia di tutti i bambini una parte del parco sarà destinata ad area picnic. (Per i più piccini ci sarà anche un angolo per il cambio del pannolino con fasciatoio).
Scarica qui il programma completo
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano