LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Letture ad Alta Voce": a Palermo un weekend di incontri letterari per grandi e piccini

Dal Piemonte alla Sicilia, destinato a grandi e piccini un ricco programma per la promozione della lettura e della cultura con una serie di eventi in città in questo weekend di venerdì 26 e sabato 27 novembre.

Il circolo "LaAV – Letture ad Alta Voce" approda a Palermo dove si dà vita ad una sede del prestigioso circolo nazionale di promozione della lettura e del libro, dedicato a grandi e piccini e che, propone nei suoi incontri, numerosi appuntamenti che interesseranno utenti di tutte le età.

Per l’occasione arrivano a Palermo alcuni rappresentanti di LaAV Piemonte, coordinati da Paola Grand, che si cimentano in letture e declamazioni di brani attentamente selezionati per l’occasione.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 26 novembre, alle ore 17.00, e vede i lettori riunirsi ed incontrare la città in una manifestazione ospitata dalla libreria Mondadori (via Mariano Stabile 233) di Giovanni Montesanto, che ha fornito subito la disponibilità dei suoi locali per il prestigioso evento.

A seguire, sabato 27 alle ore 11.00, il circolo si sposta a Villa Filippina per coinvolgere, con le letture animate in un approccio ludico interattivo, i bimbi della città, che scopriranno la bellezza della lettura con allegria e incantato spirito ludico.

La rassegna inaugurale termina sempre sabato 27 alle ore 17.00, nella meravigliosa sala della biblioteca comunale "Leonardo Sciascia" a Casa Professa, dove le eleganti letture ad alta voce si alternano con la sofisticata musica interpretata dal vivo.

Tre differenti tipologie di spazi cittadini per vivere insieme un grande momento di cultura, all’insegna dell’incontro e della condivisione.

COSA C'È DA FARE