"Quando mi apparve Amore": dialogo dell'autore con Daniela Tomasino e Mirko Pace

In questa ottica si inserisce la presentazione del libro "Quando mi apparve Amore" di Domenico Conoscenti, edizioni Mesogea, Messina 2016.
L'evento è martedì 30 maggio alle 18.30 al Queer Bookshop dei Cantieri culturali alal Zisa e insieme all'autore dialogheranno Mirko Pace e Daniela Tomasino, due ex presidenti dell'associazione Arcigay Palermo e protagonisti del Coordinamento del Palermo Pride.
Scritti nell’arco di diversi anni, i racconti di Domenico Conoscenti avvincono e spiazzano muovendosi nel territorio avventuroso dei sentimenti e dei turbamenti dei personaggi che ora avanzano, ora affondano nella ricerca e nello smarrimento dell’identità, quella degli individui come quella delle comunità e dei luoghi.
Racconti che si aprono e chiudono come ferite dell’anima, restituendoci la topografia di una Palermo poco nota, umbratile teatro di sofferti rapporti d’amore. L’omosessualità vi irrompe con forza di linguaggio, e di linguaggio amoroso che prende corpo e voce sporgendosi sull’abisso.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo