CONCERTI

Lidia Schillaci e la canzone d'autore italiana: l'Orchestra Mediterranea in scena a Trapani

La voce di Lidia Schillaci e la bacchetta di Alberto Maniaci per una serata che riscrive in chiave sinfonica mezzo secolo di canzone d'autore italiana.

Il concerto pop sinfonico è in programma sabato 22 agosto alle 21.00 al Teatro Giuseppe Di Stefano di Trapani, nuovo appuntamento della settantottesima stagione "Verbi d'Amore" dell'Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione.

Accompagnata dall'Orchestra Mediterranea, l'artista attraversa un repertorio che intreccia i grandi classici e la scena contemporanea, da Ivano Fossati a Fabrizio De André, da Luigi Tenco a Lucio Battisti, passando per Francesco De Gregori, Pino Daniele, Franco Battiato, Vasco Rossi, Coez e il brano "Occhi scuri" della stessa Schillaci.

COSA C'È DA FARE