ITINERARI & VISITE

HomeEventiItinerari & Visite

Light Brunch e visite guidate: la domenica del Museo Salinas tra arte ed eccellenze siciliane

Una copia del "Satiro versante" di Prassitele esposta al Museo Salinas in occasione della mostra

Un nuovo appuntamento domenicale tra arte ed eccellenze del territorio: al Museo archeologico Salinas di Palermo tornano il Light Brunch e le visite guidate alle collezioni archeologiche e alla mostra "Palermo capitale del regno. I Borbone e l'archeologia a Palermo Napoli e Pompei", domenica 9 dicembre.

Dalle 12.30 alle 15 il Light Brunch organizzato dal Cafe Culture di CoopCulture (e in programma ogni domenica del mese) propone di volta in volta uno speciale menù composto esclusivamente da prodotti d'eccellenza del territorio.

Da una selezione dei più pregiati salumi e formaggi siciliani ai piatti più tipici della nostra tradizione, come i timballetti di pasta al forno e gli involtini di melanzane; dalle fresche e ricche insalate fino ai deliziosi dolci della pasticceria Costa. Il tutto accompagnato dall'ottimo vino delle più note cantine siciliane e dall'intenso aroma di un buon caffé.

Per partecipare al brunch, al costo di 12 euro, e per ricevere maggiori informazioni sul menù del giorno è consigliata la prenotazione al numero 345 7765493.

Fino alle 13.30, orario di chiusura domenicale del Museo Salinas, la mostra è inclusa nel ticket d'ingresso al museo (3 euro). Dopo la chiusura del museo eccezionalmente restano aperti fino alle 18 il Culture Concept Store e il piano che ospita la mostra, visitabile gratuitamente.

In programma per l'occasione anche due visite guidate della mostra alle 16.30 e  alle 17, della durata di mezz'ora, al costo di 3 euro.

Museo archeologico regionale "Antonino Salinas"

Piazza Olivella - 90134 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati