Lungo il sentiero del Punto Trigonometrico: l'escursione con vista mozzafiato su Palermo

Punto Trigonometrico Monte Catalfano
Monte Catalfano, con il suo punto trigonometrico panoramico, offre una vista mozzafiato sulla costa tirrenica e sul Golfo di Palermo. È una meta ideale per escursionisti e amanti della natura, grazie ai suoi sentieri immersi nella macchia mediterranea.
In occasione del Festival del Mare e del Gusto potete vivere un'esperienza unica grazie al tour "Punto Trigonometrico - Monte Catalfano - Capo Zafferano" in programma domenica 13 luglio, con partenza alle 9.30 dal parcheggio della Riserva Monte Catalfano (Bagheria).
Il percorso prevede la passeggiata lungo il sentiero verso il Punto Trigonometrico.
A poca distanza, il Faro di Capo Zafferano domina uno dei tratti costieri più suggestivi della Sicilia, dove il mare incontra scogliere selvagge e acque cristalline. Un luogo carico di fascino, perfetto per contemplare tramonti e realizzare scatti fotografici spettacolari.
Ad Aspra, piccolo borgo marinaro, il viaggio prosegue nel cuore delle tradizioni con il Museo dell’Acciuga, una realtà unica in Italia: un percorso tra arte, musica e memoria dedicato alla vita dei pescatori, creato dalla famiglia Balistreri per raccontare ed emozionare.
I ticket per partecipare alle escursioni sono gratuiti e prenotabili online sul sito web del festival (fino ad esaurimento posti) a partire da una settimana prima dell'evento.
Domenica 3 agosto 2025 - ore 9.30
Area Archeologica di Solunto
Santa Flavia
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo