Lungomare Fest: a Catania una domenica tra sport, cultura e solidarietà

È il Lungomare Fest, un vivacissimo contenitore di eventi e iniziative per esaltare i talenti, in programma a Catania. Tutto il lungomare sarà dunque chiuso al traffico per fare spazio, ad esempio, allo spettacolo del gruppo sbandieratori di Motta Sant’Anastasia e al concerto live della Bluesugar Zucchero tribute band.
Alle 11, poi, verrà consegnata alla città l’opera di street art "Poseidon" realizzata dall’artista Salvo Ligama, che inviterà alla passeggiata al lungomare dell’antico borgo marinaro. Presente, allo stand dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra anche Giuseppe Castiglia, testimonial per la Sicilia, della campagna Internazionale "Stop alle bombe sui civili" promossa dalla rete Inew. (Leggi il programma completo)
Domenica, inoltre, per festeggiare la giornata nazionale del dello sport, ampio spazio verrà dedicato alle discipline come la danza, il karate e l'atletica leggera. «Una grande festa dello sport costellata di molteplici iniziative che faranno del nostro lungomare una straordinaria palestra a cielo aperto - dice il sindaco Salvo Pogliese - oltre alla passeggiata a mare apprezzata da cittadini e turisti per i suoi tanti eventi di animazione».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi