LE VIE DEI TESORI

HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Luoghi inediti da scoprire, kitesurf e voli in piper sulle saline: "Le Vie dei Tesori" a Marsala

  • Le Vie dei Tesori
  • Vari luoghi della città - Marsala (Tp)
  • Dal 12 al 27 settembre 2020 (solo sabato e domenica)
  • Consulta il programma
  • 18 euro (10 ingressi), 10 euro (4 ingressi), 3 euro (ingresso singolo)
  • Biglietti acquistabili online. Esperienze e pacchetti hanno costi diversi. Informazioni al numero 091 8420000 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione

Vista dall'alto dell'Isola Lunga nello Stagnone di Marsala

Tra terrazze mozzafiato e mulini, palazzi storici e voli in piper sullo Stagnone, il festival "Le Vie dei Tesori" sbarca a Marsala per la seconda volta con la profonda convinzione che sia necessario, quest'anno più che mai, rinascere dalla bellezza dei luoghi.

Ipogei paleocristiani, abbazie basiliane, affreschi bizantini, cappelle nascoste scavate nel morbido tufo. A Marsala il festival propone, dal 12 al 27 settembre, visite a undici siti, alcuni inediti, altri graditi ritorni.

Oltre a visitare i luoghi, si possono vivere esperienze memorabili come il kitesurf a pelo d'acqua sullo Stagnone, un percorso benessere a Salina Genna, una visita alle industrie dei moziesi, esperti vasai o un brunch in stile british in una delle dimore preferite dei Whitaker, accompagnati dalle note di una chitarra.

O ancora trascorrere mezza giornata con "Le Vie dei Tesori", con un pacchetto di ingressi e un pranzo speciale o addirittura un intero weekend all'insegna della bellezza.



Visite in sicurezza
Quest'anno naturalmente la manifestazione si svolge in assoluta sicurezza rispetto alla prevenzione del Covid-19: gli ingressi nei luoghi sono contingentati e avvengono preferibilmente su prenotazione, le visite guidate e le passeggiate si faranno in modalità di audio registrato ascoltabili sul proprio cellulare quando non ci saranno le condizioni per le guide in presenza.

Gli operatori e i volontari saranno dotati delle protezioni di legge. Nei luoghi chiusi è obbligatoria la mascherina per i visitatori, dove non sarà possibile far rispettare la distanza di un metro. In caso di temperatura corporea superiore a 37,5 gradi non sarà possibile accedere.

Come partecipare
A causa delle misure di prevenzione del Covid, tutte le visite nei luoghi sono su prenotazione, che non è obbligatoria ma è caldamente consigliata per assicurarsi la visita. Chi non prenota, può presentarsi direttamente all'ingresso dei luoghi ma senza la certezza che ci siano posti disponibili per la visita. 

Dove acquistare il coupon
Un coupon da 18 euro è valido per 10 visite a scelta tra i luoghi del circuito (tranne le esperienze). Un coupon da 10 euro è valido per 4 visite. Un coupon da 3 euro è valido per un singolo ingresso.

Per acquistarli, basta accedere alla relativa pagina del sito dedicata all'acquisto dei ticket e inserire i propri dati. Verrà inviata una mail dotata di QRcode da stampare o mostrare su smartphone o tablet all'ingresso dei luoghi. I coupon per le visite a Marsala sono validi anche per i siti di Trapani e Mazara del Vallo.

Per chi è sprovvisto del coupon elettronico sono disponibili agli ingressi esclusivamente coupon da 3 euro. 

Esperienze, pacchetti per trascorrere mezza giornata o un weekend con "Le Vie dei Tesori" hanno costi diversi e vanno necessariamente prenotati. 

Il programma di tutte le visite, le le esperienze e i weekend è consultabile online sul sito de "Le vie dei Tesori".

PROSSIMI EVENTI