LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Mammoy": alla Casa delle Culture di Acquedolci la presentazione del libro di Patrizia Boi

  • Casa delle Culture, via Vittorio Emanuele II 3 - Acquedolci (Me) - Vedi mappa
  • 26 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 16.30
  • Gratuito
Si intitola "Mammoy" il libro di Patrizia Boi che viene presentato, sabato 26 ottobre alle 16.30, presso la Casa delle Culture di Acquedolci.

L’autrice in questo libro intreccia il mondo fantastico dei miti e delle leggende con quello dell’Intelligenza Artificiale. Lug, dio celtico, vestiti i panni di Scienziato dà vita in un laboratorio in Sardegna al dinamico Robottino Catorchio che, staccato dalle macchine che gli danno energia, mostrerà sentimenti umani e una gran voglia di sperimentare.

Per lui, curioso e intraprendente come un bambino, Lug diventa Mammoy, mamma e papà, e in questo ruolo monogenitoriale guiderà la crescita dell’intrepido Pinocchio moderno attraverso la fiaba che riporta in superficie un mondo sommerso che si nasconde nella meravigliosa natura che sparge ancestrali profumi di umanità.

Le illustrazioni di Niccolò Pizzorno accompagnano le parole dell’autrice, delineando personaggi e luoghi veri o immaginari, come una fiaba nella fiaba, da sempre strumento di apprendimento per esprimere concetti e ideali come uguaglianza, fratellanza e libertà.

COSA C'È DA FARE