FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Marranzano World Fest": a Catania il festival di musica dedicato ai "suoni nomadi"

  • Vari luoghi della città - Catania - Vedi mappa
  • Dal 20 al 23 giugno 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • 12 euro (intero), 10 euro (ciclisti, under 26, over 65 e abbonati AME e partner), 8 euro (docenti e dipendenti UniCT), 5 euro (studenti UniCt), 25 euro (pacchetto)
È dedicata ai "Suoni nomadi" la decima edizione del "Marranzano World Fest", in programma a Catania dal 20 al 23 giugno. Ad aprire il festival è una conferenza concerto, coordinata dal musicologo Nico Staiti e in programma a Palazzo Sangiuliano, che vede la presenza di numerosi musicisti. La serata si conclude con una serie di video proiezioni dedicate alla cultura rom tra cui il documentario "Kajda", sulla musica femminile dei Rom del Kosovo. (Leggi il programma completo)

Dal 21 al 23 giugno il Festival si sposta nella splendida cornice del Monastero dei Benedettini. In programma i concerti di musicisti come Glen Velez, Tran Quang Hai, Aron Szilagyi e Fabio Tricomi. Presenti a Catania anche un gruppo di musicisti Kalbeliya, Gitani del Rajasthan (India), con la celebre danzatrice e cantante Asha Sapera da Jodhpur

In calendario anche la presentazione di una nuova produzione originale in prima assoluta che vede insieme il desert blues dei Terakaft (Mali), musicisti Tuareg del Sahara, con il blues siciliano di Cesare Basile. Il Festival offre inoltre la possibilità di approfondire la conoscenza delle culture musicali con un ricco programma di workshop.

COSA C'È DA FARE