ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

Matteo Faustini incontra i fan e presenta il suo album d'esordio alla Feltrinelli di Catania

  • La Feltrinelli libri e musica - Catania
  • 20 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso con pass
  • Per avere l'autografo è necessario acquistare il disco alla Feltrinelli e ritirare il pass che dà accesso prioritario al firmacopie
Balarm
La redazione

Matteo Faustini. Photo Credits: Marco Piraccini

Reduce dalla vittoria del "Premio Lunezia per Sanremo" per il valore musicale e letterario del brano in gara al 70esimo Festival di Sanremo "Nel Bene e Nel Male", è uscito nei negozi di dischi, sulle piattaforme streaming e in digital download "Figli delle Favole" (Dischi dei Sognatori, distribuito da Warner Music Italia), il disco d’esordio del cantautore bresciano Matteo Faustini (classe 1994).

Un concept album incentrato sul mondo delle favole e sugli insegnamenti che possiamo trarre da esse. Prodotto da Enrico "Kikko" Palmosi e Mario Natale, il disco affronta, con l'utilizzo di metafore e giochi di parole, temi importanti come il bullismo, razzismo, omofobia e celebra l’amore nelle sue molteplici forme. Per la realizzazione di alcuni brani, il disco vanta la collaborazione di Marco Rettani. 

La tracklist dell’album contiene: "La bocca del cuore", "Nel bene e nel male", "Si, Lei è", "Vorrei (La Rabbia Soffice)", "Il cuore incassa forte", "Figli delle Favole", "Un po' bella un po' bestia", "Come lo stregatto", "Il Gobbo", "Lieto fine?", "Nel bene e nel male" (Unplugged Version).

La Feltrinelli libri e musica

Via Etnea 285 - 95125 Catania (Ct)
Vedi mappa

eventi consigliati