MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Musica al Museo Salinas: le visite guidate notturne sulle note di Simona Trentacoste e Lino Costa

Balarm
La redazione

Simona Trentacoste

Proseguono gli appuntamenti con la musica al chiostro del Museo Salinas di Palermo nell'ambito della nuova rassegna di concerti live inserita all'interno di "Salinas by Night", manifestazione ideata da CoopCulture che offre ai visitatori la possibilità di prender parte a delle esclusive visite in notturna guidate da un archeologo specializzato.

Anche sabato 27 luglio, dunque, è un'occasione per scoprire le meraviglie del patrimonio culturale siciliano conservato all'interno della più importante e antica istituzione pubblica museale dell’Isola. Le visite hanno un costo di 10 euro (intero) e 7 euro (ridotto) e per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 091 7489995 (leggi qui per saperne di più).

"Salinas by Night", inoltre, prevede l’apertura del Culture Concept Store fino a mezzanotte: cosa c'è di meglio che godersi il concerto gustando un aperitivo, un calice di vino o un drink comodamente seduti ai tavoli del Cafe (su prenotazione al numero ‎345 7765493).

Spazio alla musica (a partire dalle 21) con la cantante Simona Trentacoste e il chitarrista Lino Costa, che propongono un repertorio che spazia dalle sonorità più classiche del jazz ad alcune rivisitazioni "in chiave elettronica" di celebri brani italiani.

Il duo presenta, inoltre, alcuni brani inediti, frutto di un mix di tutti quei generi che nel hanno formato l’identità musicale dei due artisti, fortemente legati alla tradizione ma allo stesso tempo rivolti verso una visione universale della musica tutta, volgendo lo sguardo sempre in avanti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE