Musica al Museo Salinas: le visite guidate notturne sulle note di Simona Trentacoste e Lino Costa

Simona Trentacoste
Anche sabato 27 luglio, dunque, è un'occasione per scoprire le meraviglie del patrimonio culturale siciliano conservato all'interno della più importante e antica istituzione pubblica museale dell’Isola. Le visite hanno un costo di 10 euro (intero) e 7 euro (ridotto) e per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 091 7489995 (leggi qui per saperne di più).
"Salinas by Night", inoltre, prevede l’apertura del Culture Concept Store fino a mezzanotte: cosa c'è di meglio che godersi il concerto gustando un aperitivo, un calice di vino o un drink comodamente seduti ai tavoli del Cafe (su prenotazione al numero 345 7765493).
Spazio alla musica (a partire dalle 21) con la cantante Simona Trentacoste e il chitarrista Lino Costa, che propongono un repertorio che spazia dalle sonorità più classiche del jazz ad alcune rivisitazioni "in chiave elettronica" di celebri brani italiani.
Il duo presenta, inoltre, alcuni brani inediti, frutto di un mix di tutti quei generi che nel hanno formato l’identità musicale dei due artisti, fortemente legati alla tradizione ma allo stesso tempo rivolti verso una visione universale della musica tutta, volgendo lo sguardo sempre in avanti.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi