VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Metti un sabato sera tra archeologia, musica e drink: tornano gli appuntamenti con "Salinas by night"

  • Museo archeologico regionale "Antonino Salinas" - Palermo
  • Dal 4 maggio al 27 luglio 2019 (ogni sabato) (evento concluso)
  • 20.00, 20.45 e 21.30 (visita in italiano), 22.15 (visita in inglese)
  • 10 euro (intero), 7 euro (ridotto under 18)
  • Prenotazione consigliata al numero 091 7489995 

Il Museo Salinas di Palermo

Serate speciali di aperture straordinarie alla scoperta dei capolavori del Museo archeologico "Antonino Salinas": dal 4 maggio al 27 luglio, ogni sabato sera tornano gli appuntamenti con "Salinas by Night".

Le visite guidate sono un'occasione unica per scoprire e riscoprire il patrimonio culturale siciliano conservato all'interno della più importante e antica istituzione pubblica museale dell’Isola.

Guidati da un archeologo specializzato i visitatori potranno scoprire la storia e i segreti di importanti capolavori come i due grandi sarcofagi antropomorfi provenienti dalla necropoli di Pizzo Cannita, o la famosa Pietra di Palermo, un frammento di diorite risalente al periodo faraonico che attira visitatori da tutto il mondo, o ancora le celebri Metope dei templi di Selinunte, tra i più importanti complessi scultorei d’arte greca d'occidente.

Le visite hanno una durata di circa 45 minuti ciascuna e si svolgono in quattro turni: alle 20, alle 20.45 e alle 21.30 in lingua italiana, mentre alle 22.15 in lingua inglese.
Adv
In occasione delle visite il Culture Concept Store gestito da CoopCulture resterà aperto fino a mezzanotte, dando così ai visitatori la possibilità di fermarsi al Museo per una piacevole sosta tra un drink al Cafè Culture o una visita al Bookshop.

Ma le sorprese non finiscono qui: ogni sabato al Salinas arriva anche una rassegna di musica dal vivo ospitata all’interno del chiostro minore del Museo.

La manifestazione, ideata da CoopCulture, prevede un ricco programma di concerti, jam session e performance da qui all'estate pensati per intrattenere un pubblico giovane e spensierato. Con l’apertura del Culture Concept Store fino a mezzanotte, inoltre, ci si potrà godere il concerto gustando un aperitivo comodamente seduti ai tavoli del Cafe.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE