FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Musica e cinema nel Mercato di Palermo: il primo week end di "Stelle a Sanlorenzo"

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 9 al 11 giugno 2023 (evento concluso)
  • Consulta il programma nell'articolo
  • Gratuito
  • Ingresso con prenotazione online del tavolo con prima consumazione da bere obbligatoria (8 euro). Ingresso libero per Arena Sanlorenzo
Balarm
La redazione

Il cinema all'aperto del Sanlorenzo Mercato a Palermo

Sanlorenzo Mercato torna a essere il punto di riferimento non solo per il buon cibo ma anche per le fresche serate estive tra musica e spettacoli con il grande palco al centro del giardino, tra le birre artigianali e i profumi delle botteghe in fermento.

Torna infatti la rassegna estiva "Stelle a Sanlorenzo".

Venerdì 9 giugno, a partire dalle 21.30, inaugurano il calendario degli spettacoli i Colpa d'Alfredo, la band tributo a Vasco Rossi. 

La resident band composta da Ivano Blasco (voce), Giuseppe Di Blasi (chitarra), Davide Consales (chitarra), Teddy Schifano (batteria), Giuseppe Diliberto (basso), Fulvio Signorino (tastiere e cori) ripercorre l’intera carriera di Vasco, dagli esordi agli inni da stadio con “Vado al massimo”, “Siamo solo noi”, “Bollicine” fino ai successi degli ultimi anni. 

Sabato 10 giugno, a partire dalle 21.30 per la prima volta sul palco del Sanlorenzo Mercato arrivano invece i Mad Dogs, la band che propone un repertorio di brani internazionali che hanno segnato la storia della musica e del loro percorso personale.
Adv
Un ideale viaggio musicale dagli anni ‘60 ai giorni nostri, attraverso i classici del Rock, dai Beatles ai Led Zeppelin, passando per Lanny Kravitz e gli U2. I quattro componenti della band (Rocco Tarantino, voce; Davide Molino, chitarra; Mariano Tarsilla, basso; Giuseppe Buschemi, batteria) sono accomunati dalla passione per il genere suonato e da una lunga esperienza sulla scena musicale.

Domenica 11 giugno, dalle 18.30, ritorna sul palco del Mercato "Ciao Mamma oggi suono al Mercato", il laboratorio musicale gratuito per giovani talenti musicali.
Come la passata edizione, ogni appuntamento del talent si svilupperà in due momenti: dalle 18.30 alle 19.30 il workshop e dalle 20.30 il contest live. 

Gli appuntamenti musicali si avvicenderanno a ripetizione, tutte le settimane, portando sul palco tra gli altri: Jack & The Starlighters, la Bubas Band, le Matrioske, oltre ai più amati concerti-tributo ai più grandi: i Queen, i Pink Floyd, Zucchero, Madonna, Pino Daniele, Lucio Battisti, solo per citarne alcuni.

E poi le serate retrò per rivivere le atmosfere musicali degli anni '50 e '60 con la musica swing dei Jumpin Up. Spazio anche al jazz con l'Open Jazz Fest 2023 giunto alla sua sesta edizione, con artisti di grande richiamo del panorama jazzistico italiano e non solo.

Musica sì, ma anche tante risate con gli spettacoli di alcuni tra i comici più amati dal pubblico palermitano come Gianni Nanfa.

Spazio anche al cinema, con l’Arena al Mercato che porta sul maxischermo alcuni tra i film più amati, da guardare sotto le stelle, sorseggiando una bibita fresca.

La rassegna è realizzata in collaborazione con Colomba Bianca, A29, Tecnocasa, Forst, Italrat.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE