MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Musica elettronica con Angelo Sicurella e Federica Aloisio: la performance a Contessa Entellina

  • Borghi dei Tesori 2023
  • Largo Spiazzo Greco - Contessa Entellina (Pa) - Vedi mappa
  • 27 agosto 2023 (evento concluso)
  • 19.00
  • 5 euro
  • I coupon sono acquistabili online sul sito del festival Borghi dei Tesori. Per maggiori informazioni chiamare lo 091 8420004 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00)
Balarm
La redazione

Angelo Sicurella

Torna per il terzo anno il festival Borghi dei Tesori – da sabato 26 agosto a domenica 10 settembre – e la Sicilia si scopre mettendo in campo tutti e cinque i sensi, nessuno escluso.

Tre week end secondo la formula rodata de "Le Vie dei Tesori", di cui il festival dei Borghi è una costola, in cui i borghi aprono e animano i "tesori di famiglia". 

E quest'anno dalla collaborazione con il Teatro Biondo, il Teatro dei Due Mari e Genìa nasce anche un cartellone teatrale con diversi spettacoli al tramonto in castelli, piazze, chiese dimenticate.

Tra gli spettacoli da non perdere, vi segnaliamo la performance di danza e musica elettronica di Federica Aloisio e Angelo Sicurella dal titolo "Sei gradi sotto l’orizzonte" che va in scena il 27 agosto, alle 19.00, a Contessa Entellina (largo Spiazzo Greco).

C’è un momento di passaggio in cui il buio non è più buio e la luce non è ancora luce, un momento in cui il tempo rinasce in un tempo nuovo. Così la bellezza che si muove nel buio comincia a prendere forma, risuona dai silenzi, colora le pause anatomiche dei luoghi e della natura.

Sei gradi sotto l’orizzonte avviene al tempo dell’aurora, quando il sole insinua le prime luci, un momento in cui si avverte forte l’energia primordiale del Matto nei tarocchi, l’impeto senza misura, un’esplosione di colori e di luci che si connette all’innocenza acerba di un Infante, di un verde arbusto, di una pietra inquieta.

Dal desiderio di immergersi nella storia del luogo, ricercando gli aneddoti, i vissuti e le architetture, che Angelo Sicurella, compositore e sperimentatore, e Federica Aloisio, danzatrice e sperimentatrice, riversano su immagini, suggestioni sonore e emotive: un'azione performativa di danza e musica elettronica in cui il pubblico diventa parte attiva.

Produzione Genìa.

INFO E COUPON
Per conoscere il programma completo delle iniziative del festival "Borghi dei Tesori" (schede dei borghi, visite, passeggiate, esperienze food e spettacoli)  potete consultare la pagina dedicata sul sito web de "Le Vie dei Tesori".

Per le visite ai luoghi è previsto un unico coupon acquistabile online (18 euro per 10 visite e 10 euro per 4 visite) o fisicamente negli infopoint presenti nella maggior parte dei luoghi.

Passeggiate ed esperienze hanno invece un coupon a parte e si consiglia fortemente la prenotazione online, soprattutto per le degustazioni.

Tutti i borghi sono raggiungibili con bus Auto Service in partenza da Palermo, andata/ritorno in giornata (info 091 363000 - 331 4666864), secondo il calendario pubblicato online sul sito del festival.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE