MOSTRE
HomeEventiMostre

Nasce a Palermo Apparte home gallery: la prima mostra è "Chaos" di Caterina Quartararo

  • Casa di Chiara e Francesco, (indirizzo con registrazione al link) - Palermo
  • 19 aprile (evento concluso)
  • 18.00 - 20.00
  • Gratuito
  • I partecipanti devono prenotarsi sul sito di Apparte Home Gallery per conoscere l’indirizzo esatto di casa di Chiara e Francesco
Balarm
La redazione

Foto di Caterina Quartararo visibile all'interno della mostra

Debutta Apparte Home Gallery - una nuova realtà appena nata a Palermo che s’inserisce nel campo dell’arte contemporanea puntando sulla giovane arte - con una mostra fotografica dal titolo "Chaos" di Caterina Quartararo, un’artista di nuova generazione attenta allo scambio reciproco tra arte e scienza.

Attraverso la fotografia svela da vicino le meraviglie di un mondo fuori controllo. La sessione fotografica è la fase conclusiva del lavoro durato settimane. Lungo questo periodo Caterina Quartararo ha predisposto, modificato e monitorato lo sviluppo delle colonie.

Se da una parte l’artista ha potere sull’habitat dall’altra i processi vitali dei microorganismi si svolgono autonomamente dalla sua volontà. Nonostante le azioni dell’uomo la natura continua ad adattarsi e a generarsi secondo un disegno tanto sofisticato da essere imprevedibile, il caos. 

Apparte Home Gallery è un collettivo tutto al femminile di curatori in erba che trova a Palermo una terra fertile su cui fondare radici, che attraverso la formula della home gallery itinerante si pone come obiettivo di creare un circuito alternativo per l’arte emergente e underground. La caratteristica principale degli eventi organizzati è lo spirito domestico, questa componente vuole far sentire a casa l’arte che mette in mostra.

Per questo primo evento i partecipanti devono prenotarsi sul sito di Apparte Home Gallery e saranno contattati per conoscere l’indirizzo esatto di Casa di Chiara e Francesco, i primi ospiti di Apparte.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE