LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Nausicaa della Valle del Vento": la proiezione all'Arena La Sirenetta per Manifesta 12

Balarm
La redazione

Una scena di "Nausicaa della Valle del Vento"

Uno dei capolavori di Hayao Miyazaki arriva al Cinema Arena La Sirenetta grazie alla biennale d'arte nomade Manifesta 12: l'appuntamento è per venerdì 24 agosto alle ore 21 con "Nausicaa della Valle del Vento".

Il film d'animazione racconta come sia rascorso un millennio da quando una serie di guerre, culminata nelle esplosioni termonucleari dei Sette Giorni del Fuoco, ha alterato l'ecosistema mondiale.

Il Mare della Rovina si è espanso drammaticamente, occupando i regni degli uomini e invadendo la Terra con i suoi insetti giganti e le sue spore velenose.

Solo pochi territori sono rimasti indenni, ma i loro abitanti continuano incessantemente a combattere tra loro. In un regno neutrale e pacifico, la Valle del Vento, vive la principessa Nausicaa, dotata di un potere extrasensoriale che le permette di comunicare con gli animali e con i temibili insetti Ohm.

Nausicaa è convinta che la soluzione non sia attaccare gli insetti, bensì comprendere il segreto alla base del Mare della Rovina.

La proiezione fa parte del "Manifesta 12 Film Programme" che propone un calendario di proiezioni settimanali, dal giovedì alla domenica fino al 9 settembre.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE