LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Negazione": Enrico Bellavia presenta il suo romanzo al Museo Salinas di Palermo

Al Museo Salinas di Palermo, Enrico Bellavia presenta il suo romanzo "Negazione", tratto da una storia vera sullo sfondo di una Palermo ambigua e controversa, un racconto d’amore disturbante, che ci porta in quella zona grigia dove il bene e il male si confondono.

L’evento è in programma per sabato 15 gennaio 2022 alle ore 17.30 con ingresso gratuito.

In compagnia di Enrico Bellavia, capo redattore de "L’Espresso" e storica firma de "La Repubblica", sono presenti i giornalisti Gaetano Savatteri e Sara Scarafia e l’attrice Giuditta Vasile che si occupa di intrattenere con le letture.

Il romanzo tratta di Alba, buona famiglia, un matrimonio agli sgoccioli, incontra Sandro, sposato e self-made man di borgata. Iniziano una relazione. E quando lui finisce travolto dall’accusa di mafia e omicidio, con la giustizia che incombe e inanella paradossi, entrambi sono costretti a un ribaltamento di ruoli. 

In un labirinto di specchi deformanti, nessuno è più quel che era. Alba diventa amante, confidente e investigatrice spregiudicata. Valica la sottile linea di confine che divide l’amore dal favoreggiamento. 

Le cuciono addosso l’etichetta di donna del boss. Ma Sandro non è quel che sembra. Eppure c’è chi ha deciso diversamente: quella storia è un marchio. Per entrambi e per sempre.

COSA C'È DA FARE