MOSTRE
HomeEventiMostre

"Nel grembo, acqua": la mostra fotografica di Paola Tornambè racconta il rapporto tra uomo e mare

  • Spazio Eventi Bastione - Cefalù (Pa)
  • Dal 14 al 31 luglio 2019 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 11.00 alle 14.30 e dalle 18.00 alle 24.00
  • Gratuito
  • Per informazioni telefonare al numero 0921 571222 oppure inviare una email a info@bastionecefalu.it
Balarm
La redazione

Foto di Paola Tornambè per il progetto "Nel grembo, acqua" (part.)

Presente su diversi siti di fotografia e d'arte italiani e internazionali, quella di Paola Tornambè (Roma, 1982) è una fotografia artistica-sperimentale, in bianco e nero, fatta di movimento e lunghi tempi di esposizione: immagini in divenire che risultano volutamente mosse, sfumate e nebbiose. 

Allo Spazio Eventi del Bastione, in piazza Francesco Crispi 13/14 a Cefalù, sono esposte fino al 31 luglio, una serie di fotografie in grado di evidenziare il rapporto indissolubile che lega ogni individuo all'acqua

Un viaggio attraverso un'acqua che è rifugio per l'anima inquieta, intesa soprattutto come mare, nel quale l'uomo recupera la verità, l'essenza della vita e trova legittimazione di sé stesso. 

Attraverso il racconto fotografico di Paola Tornambè, la fotografa rende visibile agli occhi del visitatore il fluire insito in tutte le cose e le illusioni che lo accompagnano.

Fotografa e scrittrice, Paola Tornambè è vincitrice del "Conceptual Artist 2018" della webartexpo di Grifio Art Gallery e collabora con diversi portali e riviste, tra cui LatitudineX. 

Con i suoi lavori ha partecipato a diverse esposizioni personali e collettive, tra cui il premio Vittorio Bachelet ed è inserita nell'archivio storico del Museo di Arti e Tradizioni Popolari di Roma. 

La sua è una fotografia artistico-sperimentale, in bianco e nero, fatta di movimento e lunghi tempi di esposizione. Una fotografia introspettiva e surreale, ossessionata dal tempo. Legata al mondo sospeso tra il visibile e l'invisibile.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE