LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Nella giungla incantata dell'Oreto con WWF e "Vie dei Tesori": la passeggiata che parte dal Foro Italico

Balarm
La redazione

Il Fiume Oreto

I Beati Paoli e i palazzi del Gattopardo, le strade degli antichi mercanti nell’antico quartiere della Loggia e i vicoli affollati di Ballarò, i luoghi dei bombardamenti del 1943 e le piazze dove l’Inquisizione celebrava i suoi autodafé, gli “atti di fede” che spesso terminavano in roghi.

E poi le escursioni fuori porta a Monte Pellegrino, a Grotta Conza, a Ficuzza: quest'anno "Le Vie dei Tesori" propone oltre novanta passeggiate guidate per scoprire Palermo e i suoi dintorni in compagnia di botanici, storici, naturalisti, esperti.

Anche la città ha una sua fauna di uccelli estremamente interessante che va scoperta e conosciuta. E questo è l’obiettivo della passeggiata guidata dal Wwf, un tour urbano condotto da specialisti del mondo degli uccelli.

Ci si muoverà da Porta Felice lungo la costa palermitana sino alla foce del fiume Oreto. Si attraverserà il parco del Foro Italico, consentendo a tutti (si consiglia di dotarsi di un binocolo) di osservare gli uccelli presenti tra ambienti urbani, giardini e ambienti naturali.

È preferibile portare un binocolo e una guida ornitologica al riconoscimento degli uccelli europei.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE