Nella vita si può vincere e "Una mamma lo sa": Elena Santarelli presenta il suo libro a Palermo

Elena Santarelli
Un libro che si nutre dell'immensa forza dell'amore materno. L'amore di una madre che si ritrova improvvisamente a fronteggiare il cancro del figlio Giacomo, con coraggio e dignità.
"Una mamma lo sa" è la storia di una ragazza che nella vita aveva tutto ciò che si può desiderare: la favola e l'amore di suo marito, due figli meravigliosi, la popolarità, un lavoro gratificante nato per caso.
Ma nella vita, un po' come a scuola, a volte arriva "l'interrogazione a sorpresa", proprio quando meno te l'aspetti. Il colpo che affonda il cuore e l'anima di questa mamma è una diagnosi terribile che riguarda il suo bambino di otto anni.
Elena si trasforma semplicemente in "Mamma Elena" e deve imparare un nuovo modo per affacciarsi alla vita, deve inventarsi come insegnare a Giacomo il significato di parole che nessun bambino dovrebbe ascoltare: "tumore" e "chemioterapia".
Elena Santarelli ha deciso di raccontare la sua storia perché il tumore - che fa paura, scoraggia, alimenta false illusioni - conosce anche la sconfitta, se ne può andare, e attraverso i suoi pensieri svela come una situazione inizialmente devastante può essere affrontata con determinazione e gentilezza.
Tutti i proventi ricavati dalla vendita del libro saranno devoluti al progetto HEAL, associazione no profit che sostiene la comunità scientifica che opera nell'ambito della neuroncologica pediatrica del Bambin Gesù di Roma "Con gentilezza e coraggio".
Al termine della presentazione l'autore si ferma per il firmacopie per il quale è richiesto un pass numerato prioritario, rilasciato all'acquisto del libro in uno dei seguenti punti vendita: Mondadori Bookstore - Forum Palermo, Mondadori Bookstore (via Roma 270/272) e Mondadori Bookstore - Sanlorenzo Mercato.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi