SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

Oltre 800 atleti in gara da Mondello al Politeama: la Palermo International Half Marathon

  • Partenza dall'Antico Stabilimento Balneare di Mondello, viale Regina Elena - Palermo - Vedi mappa
  • 20 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 09.30 (inizio gare)
  • Gratuito
Balarm
La redazione

La campionessa Anna Incerti

Oltre 800 atleti in gara a Palermo: domenica 20 ottobre arriva la Palermo International Half Marathon, gara valida anche quale prova conclusiva della sesta edizione del RunningSicily - Coppa Conad che metterà in palio 6 titoli italiani individuali (juniores, promesse ed assoluti, maschili e femminili). 

Palermo sarà anche l’epilogo - quarta e ultima tappa - del campionato italiano di corsa 2019 con l’assegnazione dei titoli a squadre, maschile e femminile.

La campionessa europea di maratona nel 2010 a Barcellona, la bagherese Anna Incerti, sarà ai nastri di partenza della gara: l’allieva di Tommaso Ticali, portacolori delle Fiamme Azzurre, andrà a caccia della sesta maglia tricolore (e della terza affermazione agli assoluti nella Mezza Maratona dopo quelle conquistate nel 2007 e nel 2008).

Gli assoluti tornano nel capoluogo siciliano a 15 anni di distanza dall’ultima manifestazione che assegnò i titoli tricolori. Nel 2004 fu la Maratona Città di Palermo ad ospitare il Campionato Italiano vinto da Roberto Barbi.
Adv
Mondello (in particolare l’Antico Stabilimento Balneare di Viale Regina Elena) sarà il quartier generale del campionato italiano che si snoderà lungo un percorso tra il mare e la città.

Dopo la partenza (alle 9.30 per le donne e cinque minuti dopo per gli uomini) da Valdesi gli atleti raggiungeranno piazza Castelnuovo per fare, quindi, ritorno a Mondello attraverso viale della Libertà e il Parco della Favorita (visualizza qui l'intero percorso).

Saranno premiati i primi tre atleti per ogni categoria (assoluti, promesse, juniores) sia maschili che femminili. Al primo/a classificato/a di ogni categoria verrà consegnata la maglia di campione italiano. Essendo questa la quarta e ultima prova del CDS di corsa su strada verranno, altresì, premiate le prime tre società maschili e le prime tre società femminili.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE