"Hommage à Frederic Chopin" con I Giovani Pianisti dell’École Joyeuse
Subito dopo la conclusione del "Contemporary Music Festival: Composers and Performers", organizzato dal Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, riprende la programmazione estiva della Stagione concertistica 2014 dedicata alla musica classica, che si svolgerà nell’atrio del Conservatorio.
Si prosegue con l'"Hommage à Frederic Chopin" con I Giovani Pianisti dell’École Joyeuse, che eseguiranno alcuni dei più noti brani del compositore polacco in un concerto curato da Antonio Sottile.
I Giovani Pianisti dell’Ecole Joyeuse (Gabriele Laura, Carmen Sottile, Giuliana Arcidiacono, Gabriele Scarpaci, Federico Di Noto e Giuseppe Muratore) sono un gruppo di allievi di iscritti alla Scuola di Pianoforte Principale di Antonio Sottile presso il Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo.
Oltre a frequentare brillantemente i corsi ordinamentali pre-accademici e di triennio al Conservatorio, sono risultati vincitori di Primi Premi in numerosi Concorsi Nazionali ed Internazionali per allievi pianisti. Alcuni di essi hanno già avviato una intensa attività solistica, esibendosi con successo in recitals e in concerti con orchestra.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
33.321 letture 758 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
8.925 letture 85 condivisioni -
MOSTRE
Palermo raccontata olio su tela in "Luogo comune": la mostra all'Instituto Cervantes
655 letture 1 condivisione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




