VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Palazzo Reale e Cappella Palatina, i tesori di Palermo riaprono le porte: visite solo nei week end

  • Palazzo Reale e Cappella Palatina, piazza del Parlamento - Palermo - Vedi mappa
  • 12, 13, 14, 19, 20, 21, 26, 27, 28 giugno 2020 (evento concluso)
  • Venerdì (dalle 14.00 alle 19.00), sabato (dalle 8.30 alle 18.30), domenica (dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 11.30 alle 16.30)
  • Da 9 a 14,50 euro
  • Info e prenotazione obbligatoria online sul sito della Fondazione Federico II
Balarm
La redazione

Palazzo Reale a Palermo, sede dell'Ars (foto di Dario La Rosa)

Dopo 95 giorni di chiusura forzata, riapre ai visitatori il Complesso Monumentale di Palazzo Reale e Cappella Palatina. Venerdì 12 giugno alle 14 infatti il Portone Monumentale di Piazza del Parlamento a Palermo torna a spalancarsi.

La Fondazione Federico II ha voluto caratterizzare questo nuovo inizio con un motto: "Art is Life!". È chiaro il messaggio lanciato da un luogo culturale che tra il 2019 e inizio 2020 ha moltiplicato i visitatori sfiorando quota un milione.

«Affrontiamo una nuova normalità, di cui l'arte è parte integrante da recuperare come fonte di benessere – afferma Patrizia Monterosso, direttore della Fondazione Federico II -. Abbiamo messo a punto un’organizzazione che garantisce una fruizione del sito ad alti livelli di sicurezza, istallando dispositivi evoluti dal punto di vista igienico-ambientale. Ciò consentirà agli ospiti di riabbracciare serenamente l’arte, che è in grado di avvicinare ad emozioni da qualche tempo dimenticate».

Per un breve periodo, infatti, Palazzo Reale riaprirà nei fine settimana: venerdì dalle 14.00 alle 19.00 (ultimo ingresso), sabato dalle 8.30 alle 18.30 (ultimo ingresso), domenica dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 11.30 alle 16.30 (ultimo ingresso) con prenotazione on line obbligatoria.

La prenotazione può avvenire attraverso il sito della Fondazione Federico II cliccando su "biglietteria online" e “prenotazione on line”. I gruppi potranno inviare una mail a th.gruppi@vivaticket.com.

Sarà possibile acquistare il biglietto online fino a 20 minuti prima dell’ultimo ingresso consentito in giornata. Sul sito della fondazione si trovano anche le indicazioni specifiche per prenotare visite riservate in orari non ordinari.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE